Tags

, , ,

ciao!

finalmente ho letto il tuo romanzo e… sì, m’è piaciuto!

all’inizio ho pensato che la protagonista fosse la ragazza, aspettavo che i fatti si incentrassero su di lei, e poi ho capito che in realtà il personaggio da seguire era invece l’uomo. E lei serve ad essere il testimone del racconto. L’idea non è male, il lettore si deve adattare!

Se mi posso permettere, farei anche qualche osservazione meno “gradevole”.

Per esempio, non so e sia necessario evocare ogni tipo di relazione sessuale. Per finire, son troppe. Penso si possa rendere certe atmosfere anche senza elencare proprio ogni categoria possibile. Comunque forse ci tenevi a provocare un po’ con l’argomento sessuale.

Trovo però che il ritmo sia costruito in modo da intrattenere l’attenzione del lettore; il racconto si legge facilmente, rapidamente. Alternare i ricordi e la storia dei due è un modo di rendere il lettore curioso di conoscere sia il passato che il futuro, quindi si legge, si legge!

Un’idea che mi veniva mentre leggevo è che questa storia è molto “telefilmica”; insomma: potrebbe benissimo essere adattata per la TV.
ecco, mi fermerei qui, peché il messaggio era semplicemente per darti un’impressione un po’ più precisa del semplice “ho letto”, e perché mi sembrava che alcune precisioni potevano interessarti. Ma è solo un parere personale, di semplice lettrice!

Fammi sapere se pubblichi un altro racconto!